EFFETTO NOTTE (LA NUIT AMERICAINE) (ED. REST.)

EFFETTO NOTTE (LA NUIT AMERICAINE) (ED. REST.)

Genere: Commedia, Dramma

Regia: François Truffaut

Con: Jacqueline Bisset, Jean Pierre Léaud, Jean Pierre Aumont, Valentina Cortese, Dani, Alexandra Stewart, François Truffaut, Jean Champion, Niké Arrighi, David Markham, Bernard Ménez, Jean François Stévenin, Walter Bal, Gaston Joly, Zénaïde Rossi, Pierre Zucca, Marc Boyle, Marcel Berbert, Xavier Saint Macary, Nathalie Baye, Maurice Seveno, Graham Greene

Durata: 115

Lingua: Italiano

Trama: Produzione e retroscena durante la lavorazione del film Je vous présente Pamela (Vi presento Pamela), girato negli studi della Victorine a Nizza: la vita e il lavoro degli attori, dei membri della troupe cinematografica e del regista, Ferrand. Dal primo all'ultimo giorno delle riprese i problemi della lavorazione s'alternano con i rapporti personali tra i vari componenti della “troupe” e con la storia del film nel film. Pur costruito su incastri e incroci, ricco di citazioni, autocitazioni, allusioni, è un film che viaggia come un treno nella notte.

Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.